Pizza: Ripiena con Spinaci
Procedimento:
Preparazione ingredienti: Spinaci ripassati in padella con olio e uno spicchi d'aglio, a fine cottura rimuovere l'aglio; Patate tagliate a cubetti e fritte, Pancetta dorata in padella, Uova sode. Unire in una ciotola tutti gli ingredienti: Spinaci, Patate, Pancetta, Olive a fettine, Uova sode a fettine e Mozzarella a pezzetti. Oliare solo il fondo della teglia e non i bordi, stendere l'impasto coprendo anche i bordi della teglia. Mettere il ripieno e ricoprire con altro impasto, ripiegare la pasta che era sui bordi della teglia verso l'interno e far aderire premendo con una forchetta. Forate l'impasto per non farla gonfiare e spennellate con olio di oliva o con un uovo sbattuto. Infornare fino a fine cottura.
Cottura pizza:
Quando il vostro forno avrà raggiunto la temperatura massima (250 gradi) infornate la pizza, di solito il tempo di cottura è di circa 10/12 minuti.
Per capire se la pizza è cotta si deve estrarre la teglia dal forno, inserire una forchetta fra la pizza e la teglia e sollevare la pizza,
se la pizza è rigida cioè si alza tutta e il fondo è colorato (non bianco) è pronta.